Buste paga e stipendi facciamo un pò di chiarezza perchè i Politici non sanno leggere

Buste paga e stipendi facciamo un pò di chiarezza perchè i Politici non sanno leggere neanche una busta paga e tanti non sanno nemmeno cose’…bah !!!

Cari politici andate in televisione a raccontarci le solite barzellette che gli stipendi e pensioni sono aumentati del 3%, una grande BALLA !!

Ovviamente fate riferimento ai dati Istat, ma vi facciamo due conti pratici sulle pensioni e stipendi:
Partiamo dalle pensioni, come abbiamo scritto nei precedendi articoli
avete finanziato le pensioni più basse ( ovvero quelle di persone che NON hanno mai versato contributi, o in parte o che non sono arrivati ai versamenti minini ) con le pensioni di soggetti che invece hanno versato i contributi, in pratica avete dimezzato gli aumenti delle pensioni medie ( che sono la maggioranza ) previsti per l’inflazione corrente e con la parte tagliata avete finanziato le pensioni più basse.

Cosa è successo? che sono arrivati i 60/70 euro lorde di aumento alle pensioni ma udite udite sono state aumentate le trattenute in busta paga o dal cedolino della pensione con l’aumento dell’Irpef Regionale e Irpef Comunale, ti danno un contentino da una parte e poi Comuni e Regioni se ne riprendono il doppio….vedi cedolini reali e NON LE CAZZATE CHE CI RACCONTANO

Stessa cosa per gli stipendi, le buste paga sono sempre le stesse ( statali ) e si rimane in attesa dei rinnovi dei contratti che come al solito non vengono MAI mantenuti i tempi di rinnovo previsti ogni due anni.

Cari politici non leggete solo la vostra congrua busta paga e non andate in giro a raccontare che gli stipendi sono aumentati perchè non è vero e le persone lo sanno !!!

Buste paga e stipendi facciamo un pò di chiarezza perchè i Politici non sanno leggere
GENNAIO 2024 Prima la trattenuta Irpef Regionale ( Lazio ) era di 25.47 euro, adesso è di 100,91 euro un bell’aumento per non parlare dell’Irpef Comunale che prima era di 11,78 euro e adesso è di 25,95 euro, per un totale di 126,86 euro…..una differenza di trattenute rispetto a NOVEMBRE 2023 di 89,61 euro UNA GRAN BELLA STANGATA PER PENSIONI E STIPENDI

Buste paga e stipendi facciamo un pò di chiarezza perchè i Politici non sanno leggere

I Sindacati che fanno? NULLA DI NULLA non servono a nà ceppa !!!

Nel prossimo articolo vi racconteremo perchè gli stipendi non sono aumentati per 15 anni e e sono state bloccate le assunzioni nella pubblica amministrazione e Forze di Polizia, stiamo andando incontro ad una cronica carenza di personale che come al solito saranno i cittadini a pagare il conto per l’inefficienza ed i tagli che hanno distrutto tutto ciò che prima funzionava meglio di adesso !!!

Per favore seguici e metti mi piace:
Buste paga e stipendi facciamo un pò di chiarezza perchè i Politici non sanno leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *